Fresh Yo! Label | Youarehere plus ultra
youarehere
21278
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-21278,vcwb,vcwb-ver-2.12.1,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.8,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive,elementor-default

YOUAREHERE – PLVS VLTRA

“PLVS VLTRA” è la spinta all’evoluzione, al superamento dei propri limiti. Come Ercole nell’oltrepassare le colonne, l’epopea del trio YOUAREHERE è protesa verso il raggiungimento di un “oltre” indefinito e indefinibile. E proprio nella definizione del limite risiede il superamento del limite stesso che si rigenera, in una continua metamorfosi, in un presente eterno dai confini rarefatti. Allo stesso modo “PLVS VLTRA” è il confine che si dissolve e che definisce la materia per sottrazione.
L’intera architettura sonica è ispirata ai colori puri di Yves Klein, dove l’assenza del tratto di distinzione crea una rappresentazione immateriale, che trascende la forma. Il monocromatismo è metafisica, è espressione di una libertà creativa assoluta, che oltrepassa lo spazio e il tempo. Nell’International Klein Blue, l’esempio più emblematico del colore puro, l’orizzonte si dissolve in una sintesi perfetta tra cielo e mare, tra sopra e sotto. Un blu oltremare profondo, saturo che rappresenta al tempo stesso vuoto e profondità, spazio e materia e la loro perfetta armonia.
In “PLVS VLTRA” ogni sonorità è ragionata e calibrata. E’ frutto della vocazione alla sintesi, al raggiungimento dell’essenza più pura del suono. Ogni strumento trova un equilibro che ne definisce l’ordine in maniera assoluta. Ogni beat è pensato per spingersi oltre alla forma-canzone, oltrepassando i suoni e la loro non fisicità, semplificando lo spettro sonoro fino all’essenza, all’archetipo.
Ma “PLVS VLTRA” non è un disco monocromatico, né rarefatto. La semplificazione del testo musicale è solamente il punto di partenza per un’opera che spazia da tonalità algide a sfumature più eleganti, da texture più abrasive a riflessi opalescenti, attraversando una palette sonora molto vasta, che attinge a tutta la gamma di frequenze dello spettro dell’udibile.

RELEASED

2 Marzo 2018

BUY

PLAYER

CREDITS

YOUAREHERE ARE: Claudio Del Proposto, Patrizio Piastra, Francesco Stefanini. All track are written by YOUAREHERE, mixed by Edoardo "Dado" Fracassi, mastered by Tommy Bianchi.

Category

Releases