Fresh Yo! Label | About us
21338
page-template-default,page,page-id-21338,vcwb,vcwb-ver-2.12.1,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.8,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive,elementor-default

Fresh Yo! ospite ai BedTalks

Fresh Yo! Label è un'etichetta indipendente fondata nel 2010. Le sue produzioni percorrono le diverse contaminazioni tra i generi, ispirandosi prevalentemente alla black music e all'elettronica.

 

Nata da un’idea di Simone Brillarelli, musicista del duo A Smile from Timbuctu, e della designer svedese Suzywan, con la visione grafica dell’artista Jonathan Calugi, l’iniziale netlabel si è poi evoluta in una vera e propria etichetta discografica con l’ingresso di Edoardo Fracassi, label manager e sound engineer, e di Niccolò Brighella, manager di comunicazione, promozione ed eventi. La prima importante produzione in vinile è Veleno di Godblesscomputers, seguita da Plush And Safe e Solchi.

 

Tra il 2013 e il 2018 Fresh Yo! ha prodotto numerosi artisti italiani e internazionali: Godblesscomputers, Aquarama, Go Dugong, Nularse, FunkRimini, Millelemmi, Joel Swensen, Fricat, K-Conjog, Youarehere, Tribuna Ludu, Kali & Kappah, Digi G’Alessio, Colossius, Dre Love, Appaloosa, HLMNSRA, Biga, Earthquake Island. Ha collaborato con altre etichette come La Tempesta, 42records, White Forest, Sand Music e Irma Records.

 

Ha promosso la propria musica attraverso il suo brand FELINE FUNK e le due edizioni della BeatCon, convention per due anni al centro della scena beatmaking italiana.